Caricabatterie moto

Chi viaggia in moto conosce perfettamente l’importanza che ha la batteria, sia per l’accensione, regolata da un motorino elettrico, sia per tutte le altre parti elettroniche. Per questo in dotazione non può mancare un caricabatterie, accessorio indispensabile per un rider.

Portandolo con sé si è sicuri delle prestazioni del mezzo e non si rischiano spiacevoli inconvenienti quando si guida o si deve partire in moto. In commercio esistono tanti dispostivi utili alla carica delle batterie, tutti sicuri e protetti contro eventuali pericoli.

Sono infatti omologati e certificati per garantire la massima sicurezza e molto comodi e compatti per chi si muove in moto. Si tratta di caricabatterie portatili e molto semplici da usare.

Solitamente le istruzioni per l’uso sono molto dettagliate ed esaustive proprio per evitare rischi di alcun tipo quali guasti ai mezzi o danni alle persone.

Come scegliere il caricabatterie moto

I prodotti utili alla carica delle batterie moto presenti sul mercato sono di svariate tipologie. Esistono infatti diverse aziende specializzate nella produzione di questi accessori, che realizzano modelli di caricabatterie diversi.

Proprio per l’ampia gamma di accessori che saturano il mercato l’acquirente spesso si trova davanti a scelte non facili. Per acquistare il modello più consono alle proprie necessità bisogna tener conto di almeno due fattori.

La prima cosa da fare è capire quali siano le reali esigenze, ovvero quale uso si intende fare del caricabatterie e quali caratteristiche si ricercano. Da ricordare che trattandosi di elettricità è meglio prediligere accessori di buona qualità e non modelli scadenti. In secondo luogo è il caso di visionare diversi tipi di caricabatterie per rendersi conto delle differenze tra i modelli, le marche e i prezzi.

I migliori caricabatterie moto

Vediamo quali sono i cinque migliori caricabatterie moto presenti in vendita online, completi di caratteristiche e delle opinioni degli utenti.

NWOUIIAY Caricabatteria moto 6A 12V

Un ottimo prodotto a prezzo molto contenuto il caricabatteria per moto Nwouiiay con protezioni multiple: da sovratensione, da collegamento inverso, da cortocircuito, da surriscaldamento e da bassa tensione. E’ dotato di display digitale intelligente attraverso il quale è semplice metterlo in funzione. La ricarica risulta veloce e potente, ma non è adatto a batterie al litio, e l’arresto è automatico.

Positivi i commenti: non appena si appoggiano i morsetti sui rispettivi poli della batteria vengono visualizzate le informazioni di voltaggio e temperatura e lo stato della carica in percentuale. In base a questi valori si carica in automatico variando anche l’amperaggio di carica in base alla temperatura esterna.
NWOUIIAY Caricabatteria moto 6A 12V


InThoor Caricabatteria e Mantenitore moto 12V 24V 8A

Il caricabatterie InThoor per moto e auto grazie allo schermo LCD riconosce automaticamente la tensione della corrente e non richiede operazioni manuali. Il display mostra la tensione, la corrente, la capacità della batteria, la temperatura e tiene traccia dello stato della ricarica. Adatto per batterie al piombo acido e consente di diagnosticare e riparare i problemi della batteria prolungandone la durata.

E’ venduto ad un costo modesto ma si rivela un accessorio di buona qualità. Agli acquirenti sono piaciuti il display digitale molto visibile e le pinze per i poli della batteria che hanno una buona presa. Dotato di libretto di istruzioni in italiano, risulta chiara e comoda anche la scelta del voltaggio.
InThoor Caricabatteria e Mantenitore moto 12V 24V 8A


BLACK+DECKER BDV090 Carica Batteria e Mantenitore di Carica

Il caricabatterie e mantenitore di carica BDV090 è costituito da una selettività di carica da 6 volt e 12 volt ed è l’ideale per batterie al piombo acido. Può essere utilizzato per ricaricare batterie di moto ed altri veicoli ed ha tre modi collegamento. Ci sono il collegamento dell’elettroutensile con i morsetti della batteria, quello dell’elettroutensile con la spina accessori e il collegamento con i capocorda ad anello.

Completamente automatico, dà la carica quando serve e si interrompe quando la batteria è carica. Intuitivo e semplice da usare, ha un design minimale con i LED che aiutano nell’avere tutte le informazioni necessarie. Chi lo ha comprato lo trova molto robusto e ben sigillato anche se non impermeabile, economico e funzionale.
BLACK+DECKER BDV090 Caricabatteria e Mantenitore di Carica 6V e 12V


MOTOPOWER MP00205A caricabatteria moto 12V 800mA

Uno dei migliori caricabatterie per moto e non solo, compatibile con tutti i tipi di batterie al piombo-acido da 12 V, è compatto e completamente automatico. Non prevede infatti alcun funzionamento manuale, basta collegarlo e per caricare e mantenere le batterie per molto tempo. Il programma controllato da microprocessore monitora l’intero avanzamento della carica e si arresta automaticamente quando la batteria è completamente carica.

Soddisfa tutti i requisiti legati alla sicurezza viste le protezioni multi livello e la tecnologia antiscintilla applicata. Positive le recensioni sul prodotto, in particolare comodi i cavi, sia con i connettori ad anello sia con le pinzette. E’ definito un accessorio valido, in vendita ad un prezzo vantaggioso.
MOTOPOWER MP00205A caricabatteria moto 12V 800mA


URAQT Caricabatteria Moto 12V 6A

Anche questo modello è predisposto per la carica di batterie al piombo 12V 6AH-100AH e non per batterie al litio. Per utilizzarlo è sufficiente collegare la clip rossa al livello positivo e quella nera al lato negativo della batteria. Quando inizia a funzionare lo stato della ricarica viene visualizzato sul display LCD. A carica completa la spia si illumina e il caricabatterie interrompe da solo la carica.

E’ dotato di una mini ventola di raffreddamento utile a prolungare la vita del caricabatterie. Ottimi i giudizi di chi lo ha provato perché funziona anche da tester e ha la funzione Ripara per far caricare la batteria più lentamente. Acquisto consigliato: prezzo basso, preciso, affidabile e molto funzionale.
URAQT Caricabatteria Moto 12V 6A