Caschi enduro con visiera

Tra i tanti accessori utili per la pratica di questa disciplina il casco è certamente quello più importante. In questo articolo concentriamo l’attenzione sui caschi enduro con visiera, dispositivi fondamentali per chi partecipa a gare e competizioni e per chi usa la moto per hobby.

Il casco enduro con visiera permette di guidare in libertà e allo stesso offre protezione contro gli agenti atmosferici. Si profila come il casco migliore anche per chi indossa gli occhiali alla guida perché non comporta alcun fastidio.

La sicurezza viene prima di tutto ed è obbligatorio per legge indossare caschi omologati e certificati, che rispettino le normative vigenti. Accanto a questi requisiti ci sono anche le linee estetiche e il comfort che i caschi possono offrire.

I migliori caschi per enduro con visiera

Vediamo allora le diverse tipologie di caschi enduro con visiera in commercio online, proponendovi quelli che abbiamo ritenuto essere i migliori sul mercato. Ricordiamo sempre che un buon prodotto è quello che coniuga sicurezza, qualità e prezzo.

ATO-Helme 805 GS

Casco molto bello, leggero, comodo e con rifiniture di qualità. Questi in sintesi i commenti degli utenti che lo hanno comprato, soddisfatti dell’acquisto anche per l’ottimo prezzo. Lo Stark GS War 805 nero opaco è un casco con visiera, tra l’altro molto ampia, perfetto per chi pratica enduro.

Conforme alla normativa ECE 2205, ha la visiera antigraffio e trasparente e l’imbottitura completamente sfoderabile e lavabile. Dotato di un valido sistema di ventilazione, compresa la ventola d’aspirazione posteriore, ha il rivestimento esterno termoplastico aerodinamico. Arriva a casa con una pratica sacca in cui riporlo.
ATO-Helme Stark GS War 805 GS casco da cross con visiera


A-PRO SRL

Disponibile nelle taglie dalla XS alla XL Sliding è un casco per enduro leggero, confortevole e molto sicuro. Dotato di tutti i requisiti di legge ed omologato, ha un rivestimento antibatterico e la visiera trasparente antigraffio regolabile. Ottima anche la traspirabilità grazie alla presenza della presa d’aria sul mento e sulla parte superiore per il ricircolo interno.

Presente anche il deflettore del naso per l’azione anti-appannamento. Gli acquirenti ne sottolineano il vantaggioso rapporto qualità-prezzo, l’estetica e le buone finiture. Sono in tanti a consigliarlo visto che lo ricomprerebbero.
A-PRO SRL casco enduro con visiera


Protectwear V331

Questo modello dell’azienda Protectwear ha una doppia visiera: una trasparente e resistente ai graffi e l’altra parasole che si può piegare separatamente. Realizzato in policarbonato, il casco ha un rivestimento estraibile e lavabile. E’ dotato di un gancio a cricchetto con griglia che si può azionare anche con i guanti e serve per un distacco e un attacco rapidi.

Viene fornito con coperture laterali aggiuntive per poter utilizzare il casco senza visiera, alla stregua di un casco cross. Chi lo ha indossato rileva l’ottima consistenza delle imbottiture interne e lo paragona, per qualità dei materiali, a prodotti di marche più blasonate.
Protectwear V331


O’Neal Sierra II

Dettagli e rifiniture molto curate per un prodotto particolarmente caro ai consumatori. Chi lo ha scelto ne è soddisfatto perché gli interni sono molto comodi e la visibilità della visiera antigraffio, regolabile in altezza, è perfetta. Inoltre consente di montare Pinlook anti appannamento.

Incluse si ricevono una visiera trasparente ed una colorata. Dotato di fori per la ventilazione, il casco ha il guscio esterno in ABS e la fodera interna in poliestere, rimovibile e lavabile. Bella anche l’estetica e perfette le misure che combaciano con le taglie reali. Il suo peso è di 1500 gr.
Oneal Sierra II casco enduro con visiera


CHEYAL

Design altamente aerodinamico per il casco Cheyal, realizzato in policarbonato TPR e con una comoda protezione in spugna. La fodera interna è completamente staccabile per facilitarne la pulizia e l’igiene ed è disponibile nelle taglie M-XL.

Il prodotto, con omologazione ECE 2205, è ritenuto ottimo da chi lo ha provato, in particolare per la qualità dei materiali. Il casco arriva in un set composto da quattro accessori, molto apprezzati dalla clientela. Ci sono i guanti da cross-country, gli occhiali protettivi e la maschera per il viso.
CHEYAL Casco enduro con visiera