Giubbino riscaldabile

Il giubbino riscaldabile ha la funzione di mantenere calda e ottimale la temperatura corporea nei periodi invernali quando il clima è particolarmente rigido. Diventa quindi un piacere immenso guidare sentendo il calore diffondersi su tutto il corpo, evitando di giungere a destinazione infreddoliti o parzialmente congelati.

Viaggiare in moto su tratti brevi, per piccoli spostamenti cittadini o su percorsi più lunghi, prevede di guidare nella più totale comodità e nella massima sicurezza. Negli anni le moto sono cambiate, frutto di una tecnologia sempre più innovativa che ne ha migliorato l’aerodinamica e aumentato la velocità.

Di pari passo si è evoluto anche l’abbigliamento da motociclista che prevede l’uso di accessori mirati ad una migliore vestibilità e ad una maggiore sicurezza. Ecco allora che oggi in vendita si trovano i giubbini riscaldabili per moto, elementi essenziali da indossare durante il viaggio.

I 5 migliori giubbini riscaldabili

Conosciamo in questa breve guida i cinque modelli di giubbini riscaldati per moto più performanti tra quelli in vendita su Amazon. Diversi per funzionalità e gusti personali, sono disponibili a seconda delle proprie necessità.

ISOPHO Gilet riscaldato USB

Stile semplice, collo a V, senza maniche, elegante e comodo da indossare. Queste le essenziali caratteristiche del gilet realizzato con materiali confortevoli e di design. E’ in tessuto di pile che non irrita, è traspirante e protegge la pelle. La parte riscaldante in fibra nano-composita ha un elevato tasso di conversione dell’energia termica e una lunga durata.

Composto da cinque cuscinetti termici, garantisce un riscaldamento omogeneo del corpo e si attiva premendo un pulsante. Raggiunta la temperatura di 60° si spegne da solo. Alimentato con USB a 5V, non richiede batterie speciali. Il prodotto soddisfa le esigenze di chi lo ha provato: buona fattura, tasche capienti e ottimo tepore.
ISOPHO Gilet Riscaldato USB


DEKINMAX Gilet elettrico riscaldato unisex

Realizzato in fibra di poliestere, ha le parti interne del riscaldamento in spandex, molto morbide e senza radiazioni. Offre tre modalità di riscaldamento: alta temperatura, normale e risparmio energetico. E’ dotato di due interruttori di comando, uno per il riscaldamento dell’addome e l’altro per la parte posteriore e il colletto. Il tessuto esterno risulta morbido e piacevole al tatto ed è costituito da un materiale refrattario.

Chi lo indossa non lo toglierebbe più perché garantisce un piacevole calore, che si ottiene in pochissimo tempo. Apprezzato anche il fatto che si possa lavare a mano e in lavatrice e per le tre tasche in dotazione, una da riservare all’alloggiamento del powerbank.
DEKINMAX Gilet Elettrico Riscaldato


Haofy gilet riscaldato USB

Funziona magnificamente questo gilet riscaldato, leggero e comodo. I commenti degli utenti sono positivi ed entusiasti e ne elogiano i punti di forza. Ha tre livelli di temperatura, segnalati nei colori blu, bianco e rosso con elementi riscaldanti che generano calore sulla parte anteriore e posteriore.

Molto buono anche il rapporto qualità-prezzo per un articolo progettato in fibra di carbonio e con foglio di riscaldamento in TPU di alta qualità. Il gilet è lavabile in lavatrice dopo averlo inserito in un sacchetto per il bucato ed aver precedentemente rimosso l’alimentazione.
Haofy gilet riscaldato USB


Yunhigh giubbotto riscaldato

Tre sistemi di regolazione del calore consentono di impostare la temperatura più comoda, alta, media o bassa con una semplice pressione del pulsante. Per ricaricarlo occorre la powerbank ed utilizza un sistema di riscaldamento a infrarossi che non emette radiazioni dannose. E’ un prodotto utile per viaggiare con la massima protezione termica, anche nelle giornate più fredde, che impiega soltanto un minuto per scaldarsi.

Il rapporto tra costo ed efficacia è assolutamente positivo: con il gilet si riscalda anche la parte del collo, sottoposta in modo particolare all’aria e alle intemperie. Chi lo ha provato ne consiglia l’acquisto ricordando però che le taglie vestono un po’ piccolo, meglio sceglierne una in più.
Yunhigh giubbotto riscaldato


Keymao Gilet Riscaldato Unisex

Questo gilet neutro è bello ed elegante perché si adatta ad ogni abbigliamento. Ha una taschina laterale dove poter inserire la powerbank e un display sulla parte sinistra del petto dove indica, tramite colorazioni differenti, la temperatura. Leggero e comodo, può essere indossato anche sotto la giacca. E’ dotato di tre piastre riscaldanti con 4 strati di materiale isolante in fibra di carbonio.

Gli acquirenti lo definiscono di ottima fattura e ne apprezzano il sistema di chiusura a cerniere che permette di regolarlo a piacere. Molto buona la qualità dei tessuti esterni ed interni ed è valido anche il consumo in termini energetici perché la carica ha una lunga durata.
Keymao Gilet Riscaldato per Uomo Donna Elettrico Regolabile USB