Interfono Cardo

L’interfono Cardo è uno dei più evoluti sistemi concepiti per la comunicazione wireless mentre si viaggia in moto. Quando si è alla guida ciò che più conta è la sicurezza, per cui devono essere ridotti al minimo distrazioni e movimenti.

E’ uno dei migliori interfono per moto in circolazione, in particolare per due motivi su tutti. Collegando gli auricolari all’interno del casco il livello di comunicazione è ottimo e soprattutto non sottopone chi guida a movimenti diversi e pericolosi. L’interfono della Cardo è un apparecchio che sfrutta tecnologie avanzate e regala il massimo comfort durante il percorso.

Caratteristiche dell’interfono Cardo bluetooth

La caratteristica principale, che contraddistingue l’interfono Cardo è la tecnologia bluetooth sulla quale si basa la comunicazione wireless. Era il 2004 quando la Cardo System ha concepito questo nuovo modo di trasmettere e ricevere informazioni.

Molteplici le funzionalità di questo dispositivo, pensate per soddisfare le diverse necessità di chi viaggia in moto. Innanzitutto si possono effettuare e ricevere chiamate senza dover prendere lo smartphone dalla tasca, cosa che guidando potrebbe mettere a rischio la sicurezza. Grazie all’avanzato sistema audio si può ascoltare musica in completo relax.

Facile il collegamento con il proprio smartphone: si scarica un’applicazione e al termine del download si inserisce il codice dell’interfono nella app. Da quel momento in poi tutte le operazioni non avvengono più con il telefono ma con l’interfono. Ecco perché l’interfono Cardo è considerato uno strumento dall’elevata sicurezza: perché ci aiuta a mantenere le stesse comodità di ogni giorno anche in moto, senza compromettere la guida.

I migliori interfono Cardo

Gli interfono della Cardo hanno avuto successo sul mercato superando le aspettative, ma essendo un dispositivo dai costi contenuti c’era da aspettarselo. Molto positive le opinioni di chi lo ha comprato, e sono in tanti ad averlo acquistato anche per il passeggero. Gli acquirenti trovano comodo e pratico utilizzare i comandi automatizzati integrati nell’interfono per compiere tutte le operazioni desiderate.

Scopriamo adesso cinque dei migliori modelli di interfono Cardo disponibili online, in vendita su Amazon.

Cardo freecom 4 plus

Massimo livello di avanguardia per questo interfono di fascia alta, considerato un vero gioiello della tecnologia. Solo 6,5 mm di spessore, consente di fare tutto attraverso i comandi vocali, senza più premere tasti. Ottimo il processore audio JBL per un ascolto perfetto della musica. Dopo la prima configurazione la tecnologia Dynamic Mesh garantisce una connessione permanente del dispositivo. Si può utilizzare per conversazioni intercom fino a 4 persone, anche con headset di diverse marche perché ha una connettività universale. Utile la funzione di ricarica durante la guida: basta collegare l’unità alle batterie o ad un caricatore da 12 V. Inoltre è possibile continuare ad utilizzarlo mentre si ricarica.

Stupefatti di tanta tecnologia i compratori che lo ritengono un top della categoria. In particolare ne sottolineano la qualità del suono, la fedeltà del timbro della voce, la praticità dei comandi vocali.
Cardo freecom 4 plus interfono moto bluetooth


Cardo DMC bluetooth Packtalk bold

Dotato di diffusori da 40 mm ad alta definizione JBL e di un processore audio specificatamente regolato, è in grado di fornire una qualità audio impareggiabile. Consente la connessione fino a 15 rider e garantisce una ricezione a lunga distanza, fino a 1600 metri. Superlativa la funzione di gestione vocale che può connettersi anche a OK Google e a Siri.

Il DMC ha la capacità di regolazione completa in remoto e le impostazioni sono personalizzabili tramite l’app Cardo Connect sia per Android che per IOS. Resistente all’acqua e alla polvere, ha un’autonomia di conversazione fino a 13 ore. Soddisfatti i commenti degli acquirenti che ne apprezzano l’aggiunta delle casse JBL, le app molto intuitive e la facilità di utilizzo.
Cardo DMC bluetooth Packtalk bold interfono moto


Cardo FRC2P101 FREECOM 2 Plus

Design aerodinamico impermeabile molto sottile, che dall’alto verso il basso è di soli 16 mm. Perfetto per connettersi con ogni auricolare bluetooth di qualsiasi marca. Consente di trasmettere la musica dallo smartphone ed ascoltarla grazie ai potenti e sottili diffusori da 40 mm. Intuitivo e comodo per rispondere ed effettuare chiamate, sia attraverso il comando vocale sia con il touch di un dito. Dispone di una radio FM integrata che capta il segnale più forte ed è dotato della regolazione automatica del volume a seconda del rumore esterno.

Si ricarica anche durante la guida e si può utilizzare sempre. E’ possibile condividere la playlist o la stazione radio preferita con il passeggero e avere il pieno controllo attraverso un’app semplice e intuitiva, l’app cardo connect. Il raggio di azione arriva a 500 metri ed è completamente impermeabile.
Cardo FRC2P101 FREECOM 2 Plus interfono moto


Cardo FRC21003 freecom 2 bluetooth 4.1

Il Cardo Freecom 2 è un interfono da moto dal design aerodinamico, compatibile con qualsiasi tipo di casco e molto intuitivo da usare. Batteria che resiste fino a 13 ore, impermeabile, ha un sistema audio molto limpido. Presenti tutte le funzioni principali attraverso le quali condividere con il passeggero la radio FM integrata, fare e ricevere telefonate, ricevere indicazioni dal navigatore.

Molto apprezzati la sicurezza e la funzionalità assicurate a partire dall’attivazione dei comandi vocali per arrivare alle auricolari che si auto regolano in base ai rumori di sottofondo. Entusiasta chi lo ha sperimentato: facile da installare e programmare, materiali di qualità, batteria infinita e qualità del suono eccelsa, anche a 150 km/h.
Cardo FRC21003 interfono moto freecom 2 bluetooth 4.1


Cardo Scalarider cardfreec2 interfono moto

L’interfono CardfreeC2 è un dispositivo che permette l’intercomunicazione con altri prodotti Cardo. Assicura la connettività mobile con profili vivavoce doppia per il collegamento di due telefoni cellulari. Tra le sue funzioni l’ascolto di musica e radio senza fili che può essere condivisa tra pilota e passeggero e la radio FM integrata. Quando si riceve o si avvia una conversazione il dispositivo diventa silenzioso in automatico.

E’ possibile controllare allo stesso modo anche il volume, a seconda della velocità e del rumore ambientale. Inclusi con l’interfono anche i microfoni ibridi e il cavo. Chi lo ha acquistato ne decanta la facilità di installazione e l’ottimo funzionamento. Piccolo e leggero, è ottimo per la comunicazione con il passeggero.
Cardo Scalarider cardfreec2 interfono moto