Porta cellulari moto

Fra gli accessori indispensabili quando si guida una moto c’è il porta cellulare. E’ uno strumento nato per dare al cellulare una sua collocazione precisa, senza doverlo ogni volta cercare e prendere da qualche tasca mentre si è alla guida.

Questo consente di aumentare il livello di sicurezza, non dimenticando ovviamente che quando si guida bisogna guardare la strada. L’involucro del porta cellulare moto permette al guidatore di usare lo schermo con la funzione touch screen. La loro collocazione sul manubrio permette di utilizzare il cellulare anche per fare foto o filmati mentre si è in viaggio, oltre che per ricaricare il cellulare.

Come scegliere il porta cellulare moto

Sul mercato se ne trovano svariati modelli, con caratteristiche diverse per cui la scelta del supporto migliore può risultare non facile. Non trascurando stile e comodità del dispositivo bisogna considerare innanzitutto la qualità del materiale.

Lo smartphone deve essere ben protetto dall’involucro che lo racchiude, che deve essere robusto, resistente e solido in modo da poter guidare su qualsiasi tipo di fondo. Se i materiali sono mediocri è elevato il rischio di rotture del supporto e di conseguenza inevitabili i danni al telefono.

Un’altra caratteristica fondamentale per chi si muove in moto è che il porta cellulare sia impermeabile in modo da poterlo utilizzare anche in caso di pioggia. Ci sono anche modelli che accanto al porta cellulare sono muniti di piccoli scomparti, che consentono di inserire altri oggetti piccoli da portare con sé.

Il porta cellulare moto deve inoltre essere semplice da montare, senza difficoltà che scoraggiano molti motociclisti. Come ultima voce va tenuto conto del prezzo: questo oscilla a seconda dei modelli ma ogni acquirente può trovare quello alla sua portata.

Di seguito vediamo i cinque migliori modelli con tutte le informazioni utili alla scelta.

ENOENO porta cellulare moto impermeabile

Il porta cellulare universale è compatibile con molti modelli di telefono fino a 6,8 pollici. Costituito da materiali impermeabili ed un’ulteriore copertura anti acqua, ha una finestra trasparente in TPU che permette di usare il touch screen in modo molto intuitivo. Inoltre ha dello spazio aggiuntivo per riporre altri oggetti personali.

Positivi i commenti degli utenti che lo definiscono sicuro, bello esteticamente, capiente, funzionale e facile da fissare. Comodo anche lo strap interno per sostenere il telefono. Il prodotto esce già con due supporti così da averne uno di scorta o uno su un altro mezzo.
ENOENO porta cellulare moto impermeabile


OMERIL porta cellulare moto

Stabilità e sicurezza in viaggio per questo dispositivo munito di due forti bracci di serraggio regolabili e quattro elastici addensati. Per rimuovere il telefono dalla sua sede è sufficiente premere il pulsante mentre il dispositivo, una volta fissato, può essere ruotato fino a 360°.

Non servono attrezzi per il montaggio, basta stringere la vite a mano. E’ un prodotto di qualità, che gli acquirenti trovano robusto e non soggetto a cedimenti o allentamenti nemmeno in caso di alta velocità o strade sconnesse. Da notare anche lo spessore in gomma sul gancio, che garantisce il fissaggio senza procurare danni alla vernice del mezzo.
OMERIL porta cellulare moto


Hi-Tech Porta cellulare moto

Materiali di alta qualità per il supporto porta telefono adatto a moto e bici. Realizzato in lega di alluminio con viti in acciaio inossidabile, è un modello durevole e affidabile. Grazie al design antiurto la sicurezza del dispositivo è assicurata e nulle sono vibrazioni durante la guida.

L’orientamento è regolabile per utilizzare il telefono in qualsiasi modalità. E’ compatibile con quasi tutti i modelli di smartphone. Chi lo ha comprato è soddisfatto perché per il prezzo pagato è un ottimo prodotto, fatto bene e resistente. Apprezzato anche il facile montaggio, unico piccolo difetto il tempo necessario alla disinstallazione per cui è consigliato per tratti di strada lunghi.
Hi-Tech Porta cellulare moto


Cocoda Porta cellulare moto

Misura universale per la massima compatibilità con smartphone da 4,5 a 7 pollici, questo supporto è composto da un cuscinetto in PU antiscivolo e 4 ganci resistenti all’usura in silicone. A scelta si può impostare l’angolo di visualizzazione preferito e controllare sempre lo schermo in pochi touch, anche mentre si guida.

Semplice da installare, sostiene perfettamente lo smartphone senza ostacolarne l’utilizzo ed è stabile anche sui fondi più sconnessi. Queste le recensioni degli utenti che lo trovano anche molto vantaggioso dal lato economico e privo di vibrazioni. Può essere montato sia su moto che su bici.
Cocoda Porta cellulare moto


MYCARBON Porta cellulare per moto

Facile da montare grazie al congegno a morsa azionato da un chiavistello a vite, ha lo snodo dotato di serraggio. Mantiene la posizione in cui viene fissato per essere direzionato a piacimento, in verticale, in orizzontale, più o meno inclinato. Chi lo ha provato lo trova perfetto, in particolare l’ancoraggio dello smartphone è eccellente.

Questo grazie al rivestimento in gomma antiscivolo, le alette laterali a morsa e i quattro elastici angolari che mantengono lo smartphone ben saldo. Può essere usato per dispostivi fino a 6 pollici. Bello il design, curato ed elegante. In sintesi un ottimo prodotto ad un prezzo molto ragionevole. Definito dagli utenti un Best Buy.
MYCARBON Porta cellulare per moto