Telecamera per moto

La telecamera per moto è uno degli accessori più versatili e amati dai motociclisti che vogliono immortalare i momenti salienti del viaggio. Si tratta di uno strumento con il quale è facile e divertente realizzare video mentre si è alla guida della propria moto.

Come scegliere una videocamera per moto

Sul mercato si trovano varie tipologie di action cam, diverse per caratteristiche e funzioni. Per trovare il modello più vicino alle proprie esigenze è il caso di approfondirne la conoscenza, a partire dalla struttura.

La videocamera per moto deve essere robusta e resistente perché durante il viaggio la telecamera applicata sul casco potrebbe subire rischi di rottura. Per questo bisogna considerare modelli realizzati con un’alta qualità dei materiali.

Il secondo parametro da verificare è la qualità dell’immagine, caratteristica base per una videocamera, ancora più importante in una action cam per moto. Tra i fattori da prendere in considerazione anche il montaggio e l’utilizzo. Devono risultare entrambi facili e intuitivi, anche per un neofita che si avvicina per la prima volta al mondo delle action cam.

Le migliori telecamere per moto

Variegato e complesso il mondo delle telecamere per moto, che nel corso degli anni ha visto l’ingresso sul mercato di numerose aziende produttrici. Difficile proprio per la moltitudine di marche e modelli scegliere il miglior prodotto possibile.

Per non sbagliare l’acquisto è il caso di procedere nella scelta considerando le proprie esigenze, includendo nella ricerca solo la telecamera per moto più utile. Da tenere presente anche i prezzi e le dimensioni, due filtri che aiutano nell’individuazione del prodotto. Infine, ma non ultima per importanza, la compatibilità della telecamera per moto con altri dispositivi, in modo che si possano collegare tra loro senza difficoltà.

Vediamo adesso i migliori modelli di telecamera per moto, per rapporto qualità-prezzo, presenti online su Amazon.

Sena 10C interfono moto con camera integrata

La telecamera Sena 10C-Pro-01 scatta immagini nitide e chiare con una risoluzione di 3, 7 MP (16: 9) e un campo visivo aumentato di 135 gradi. E’ dotata anche della tecnologia Smart audio mix, che mescola l’audio dell’interfono e la musica dello smartphone direttamente nel video. Può rimanere in contatto con altri tre motociclisti tramite interfono Bluetooth integrato fino a 1.6 km di distanza. La videocamera e il sistema di comunicazione Bluetooth per casco 10C PRO consentono di ricevere ed effettuare chiamate ed ascoltare musica.

Attive anche la funzione GPS e il sintonizzatore FM integrato. Le istruzioni vocali integrate avvisano i motociclisti sull’uso del proprio dispositivo con aggiornamenti istantanei. Acquisto consigliato per la sua leggerezza e compattezza e per i pulsanti molto tattili, sensibili anche con i guanti.
Sena 10C interfono moto con camera integrata


Midland telecamera per moto

Potente risoluzione Full Hd per la telecamera da moto Bike Guardian a registrazione continua. Ciò significa che inizia la registrazione all’accensione della moto e termina con lo spegnimento del mezzo. Utilizzata come action cam ha una durata della batteria che arriva a 3 ore di registrazione. Dotata di microfono e speaker integrati, è impermeabile così come il cavo che collega la camera alla moto.

E’ un dispositivo molto utile anche in caso di incidente per attestare cause e responsabilità. Ottime prestazioni per uno strumento piccolo e compatto con un’ottica a campo largo di 120°. Recensioni positive di chi l’ha acquistata: ottimi materiali, di facile installazione, leggera e minimo ingombro.
Midland telecamera per moto


YDI telecamera per moto LCD

Una videocamera professionale per moto, realizzata con schermo IPS HD da 3 pollici, dotata di chip avanzato e doppio sensore obiettivo IMX323 Sony. Anche ad alte velocità è in grado di scattare immagini stabili e chiare. E’ dotata della funzione di registrazione in loop del supporto per dash cam, fino a un massimo di 256 GB di memoria. L’obbiettivo in vetro a 6 strati e la grande apertura di 150° grandangolari, sia nella fotocamera anteriore che posteriore, consentono di avere immagini perfette.

Utilizzando l’app RoadCam per connettere il telefono in modalità wireless con la dashcam moto si può visualizzare l’immagine istantanea sul telefono. Chi l’ha scelta la ritiene una videocamera altamente professionale, con attrezzature e accessori impermeabili e ne consiglia l’acquisto.
YDI telecamera per moto LCD


Blueskysea DV688 motorcycle Dash Cam

La videocamera Blueskysea DV688 è composta da 2 camere Full HD con sensori Sony IMX323 da 2 MP, con angoli di visuale di 130° e un display da 2.4” LCD. Quest’ultimo ha 6 pulsanti utili per navigare nei vari menu. E’ dotata di un sensore GPS che registra la posizione di dove sono state girate le immagini. Le due camere si collegano attraverso degli specifici connettori e nella confezione sono inclusi prolunghe ed adattatori per montare la dash cam dove si desidera.

Comoda anche la funzione LOCK che salva subito la registrazione in caso di incidente, attivabile grazie a un tasto oppure appena rileva un impatto. Gli acquirenti definiscono la telecamera un ottimo prodotto, solido e affidabile, ideale per un uso semi professionale. Anche il prezzo rispecchia la qualità generale.
Blueskysea DV688 telecamera per moto schermo LCD 6cm IP67


GNSV Hd telecamera 4.0 schermo LCD

Modello dal design intuitivo e facile da usare in modo sicuro mentre si guida la moto. E’ una telecamera con sensore Sony professionale, 6 lenti in vetro, ad alta trasmissione della luce. Le immagini risultano chiare e realistiche e non manca la funzione che rileva le collisioni. In caso di urto il registratore salva e blocca automaticamente il video corrente. Il dispositivo garantisce prestazioni elevate e basso consumo energetico grazie al processore CoetexA + di livello professionale.

Le telecamere anteriore e posteriore sono obiettivi HD grandangolari a 140 ° che offrono un ampio angolo di visione. Realizzata nei colori oro e nero, è impermeabile, dispone del touch screen intelligente e del collegamento wifi. Per gli acquirenti è un buon prodotto, con una risoluzione video ottima e numerose funzionalità. Manca solo il libretto di istruzioni in italiano.
GNSV Hd telecamera per moto 4.0 schermo LCD