Tute motocross

La tuta da motocross rappresenta il tratto distintivo più visibile nell’abbigliamento di chi pratica questo sport. E’ solitamente molto colorata e cattura l’attenzione anche da lontano di chi osserva un rider.

Questo indumento, che soddisfa le esigenze cromatiche e lo stile più o meno aggressivo di chi guida la moto, non viene indossato solo da chi pratica motocross. Anche chi si dedica alle due ruote per hobby ama un abbigliamento grintoso e tecnico.

Per le loro caratteristiche e la struttura le tute da motocross si differenziano da altri accessori e sono un prodotto di qualità amato anche da chi non partecipa a gare e competizioni.

La prima cosa che si nota è la grande resistenza, utile a garantire al motociclista la massima sicurezza durante la guida. Sono realizzate con materiali innovativi, in modo che siano solide e attutiscano urti e cadute.

Altro particolare che le rende così performanti è la comodità. Sono indumenti altamente traspiranti che non procurano fastidi durante la guida e piacevoli da indossare. Le tute da motocross piacciono per il loro design all’avanguardia e per lo stile unico.

Come scegliere la tuta da motocross

Il momento dell’acquisto della tuta da motocross è sicuramente eccitante ma non sempre è facile decidere quale modello fa per noi. Sul mercato esistono svariati modelli diversi, con più o meno caratteristiche. L’importante è valutare cosa è più vicino alle nostre esigenze, anche considerando l’uso che si farà della tuta.

A seguire si può restringere il campo orientandosi sul prezzo e sulla marca, per non venire travolti dagli accattivanti modelli in vendita. Le tute da motocross più tecniche e più blasonate hanno inevitabilmente prezzi più elevati.

Le migliori tute da motocross

Per destreggiarsi nel variegato e cromatico mondo delle tute da motoross e avere le idee più chiare, vediamo cinque capi sportivi tra quelli in vendita online su Amazon.

WinNet tuta motocross

Design semplice e accattivante per questo modello di WinNet, azienda che punta sull’alta qualità dei suoi prodotti. Ottima la struttura che non sfigura davanti a modelli più noti così come gli interni, molto confortevoli e comodi. Gli utenti che hanno comprato l’indumento lo hanno trovato all’altezza delle aspettative perché ha un’ottima vestibilità e i materiali sono perfetti.

Chi desidera indossare sotto una tuta aderente e delle ginocchiere deve prediligere una taglia in più per godere della massima comodità. Acquisto consigliato perché la tuta è molto bella e il rapporto qualità-prezzo è molto interessante.
WinNet completo tuta per motocross


O’Neal Element Racewear

Entra di diritto tra le migliori maglie da motocross il modello O’Neal Element. Realizzata in materiale traspirante assicura un elevato livello di protezione pur risultando comoda e quasi come una seconda pelle grazie al taglio perfetto. Presenta l’imbottitura sui gomiti cucita all’interno, grafiche sublimate, scollo a V, coda estesa e collo molto flessibile.

Il modello è inoltre compatibile con tutti i collari presenti in commercio. Soddisfatti gli acquirenti che trovano il capo di alta qualità, con un bel design e un’ottima vestibilità. L’unico suggerimento è che veste molto grande per cui è meglio comprare sempre una taglia in meno rispetto alla propria.
Oneal maglia da motocross


O’Neal Element Racewear MX

La maglia O’Neal Element Racewear è realizzata con una struttura traspirante di alta qualità e presenta delle decorazioni colorate, sublimate e resistenti. Il tessuto leggero espelle l’umidità, è dotata di imbottiture sui gomiti e la parte posteriore è più lunga in modo da poter proteggere meglio la schiena. Il collo a V estensibile si adatta ad ogni supporto da collo in vendita.

Per chi desidera indossare ulteriori protezioni il consiglio è quello di acquistare una taglia in più. Buon prodotto, con belle grafiche e particolarmente conveniente. Questi i commenti di chi l’ha indossata che la consiglia come capo versatile, adatto a tutte le stagioni.
ONEAL ELEMENTO Racewear MX maglia motocross


O’Neal Element Burnout MX

I pantaloni Element che completano l’abbigliamento da motocross sono in tessuto di poliestere molto resistente, ma allo stesso tempo leggero e facile da portare. Importante anche la protezione che assicurano durante la guida. I colori che si vedono in foto rispecchiano quelli reali per cui si tratta di materiale tecnico di qualità.

Hanno parti elasticizzate nei punti chiave cioè sulla parte anteriore, posteriore e sulle ginocchia per garantire la massima libertà di movimento. In vita sono dotati di elastico con sistema di chiusura a cricchetto, regolabile e presentano anche polsini elastici per una perfetta vestibilità. La fodera interna, in schiuma EVA, è removibile.
ONeal Element Burnout MX pantalone motocross


O’Neal Element MX pantaloni Vandal

Il pantalone Vandal della O’Neal è realizzato in un tessuto poliestere leggero ma resistente, adatto per assicurare la combinazione perfetta tra comfort e protezione. I materiali, di buona qualità, sono concepiti per durare a lungo e nei punti più soggetti all’usura sono presenti degli inserti elasticizzati. Si trovano sul lato anteriore e posteriore e sulle ginocchia.

La gamba del pantalone termina con polsini elastici che fissano la tuta aderente alle gambe e ci sono toppe protettive in gomma per una miglior protezione in caso di urti. L’interno dei pantaloni è foderato e c’è anche la protezione per le anche in schiuma EVA interna che si può rimuovere.
ONeal Element MX pantaloni Vandal verde rosso Motocross Enduro