Zainetti moto

Lo zainetto moto è un accessorio essenziale del quale non si può fare a meno. Per spostarsi in comodità è necessario avere con sé uno zainetto nel quale riporre le cose più svariate.

Scegliere quello più adatto alle proprie esigenze si rivela non proprio semplice perché in commercio ce ne sono davvero moltissimi modelli. Non sono tutti uguali, ognuno ha caratteristiche differenti e può soddisfare un uso piuttosto che un altro.

Ecco allora alcuni consigli su come effettuare l’acquisto giusto, ricordando di indirizzare l’attenzione su uno zaino da moto robusto e resistente.

Come scegliere lo zainetto moto

Innanzitutto è fondamentale puntare l’attenzione su zaini moto leggeri e compatti in modo che il peso sulle spalle non diventi un limite. Di dimensioni medie, né troppo grande e voluminoso, né troppo piccolo perché non riuscirebbe a contenere nulla. Anche la qualità della struttura e del design sono elementi importanti per trovare lo zainetto per moto migliore.

A seguire un altro importantissimo fattore sono i materiali con cui è stato realizzato lo zaino. Solitamente sono realizzati con materiali tecnici di qualità, pensati per garantire un’adeguata protezione. La caratteristica principale è l’impermeabilità, che consente di indossarli in qualsiasi condizione meteo. Uno zaino può non avere tale requisito ma essere comunque costituito da materiali idrorepellenti, altrettanto performanti.

La struttura ergonomica dello zainetto per moto è altrettanto importante. L’accessorio deve risultare comodo e confortevole e allo stesso tempo dare il giusto supporto alle spalle.

Infine bisogna considerare anche la presenza di tasche interne e spazi aggiuntivi, sempre utili, e se possibile lo zaino deve garantire una minima protezione alla schiena. Molti dei modelli in vendita consentono anche di contenere il casco, prerogativa da non trascurare perché decisamente molto pratica.

I migliori zainetti moto

Eccoci arrivati al momento di entrare nel mondo degli zainetti per moto proposti in commercio. Vediamo quali sono i cinque migliori modelli acquistabili su Amazon.

BAG STREET Zaino impermeabile per moto

Modello impermeabile dotato di cerniere impermeabili e uscita cuffie che resiste bene all’umidità. Lo schienale è imbottito così come gli spallacci che sono regolabili. Anche la fascia pettorale e la cintura addominale, con ali ergonomiche, si possono allargare o stringere a seconda delle esigenze.

Ha una tasca principale capiente con davanti un’ulteriore tasca multifunzione e due scomparti laterali. Chi lo ha acquistato ne apprezza il profilo aerodinamico e l’ottima aderenza al corpo nonché la qualità dei materiali. Ideali per viaggi brevi, ad un prezzo contenuto.
BAG STREET Zaino impermeabile per moto


JFG RACING Zaino impermeabile hard shell

Struttura in nylon robusto con rinforzo in fibra di carbonio e corpo in PVC, lo zaino è resistente all’acqua ed ha una capacità di carico di 30 litri. Pratico e versatile, è dotato di uno spazio imbottito per riporre pc laptop, tablet o fotocamera. Regolabile in tutte le sue parti, ha un patch riflettente per un’ottima visibilità notturna.

Il guscio rigido permette di aumentare la forza aerodinamica e ridurre la resistenza al vento. Le recensioni sono positive e gli utenti ne elogiano la capienza, l’estetica e il buon rapporto qualità-prezzo. Convince anche la robustezza dei materiali.
JFG RACING Zaino impermeabile hard shell


Dainese-D-MACH Zaino moto

Bello zaino semirigido, capiente, bene organizzato. Indossato risulta molto comodo sia da pieno che da vuoto e molto piacevole anche il rivestimento interno rosso acceso che consente di vedere meglio il contenuto. Gradita la progettazione a prova di pioggia: è impermeabile ed arriva a casa con un’ulteriore fodera impermeabile da mettere in esterno come protezione aggiuntiva.

Questi alcuni dei commenti degli utenti che lo definiscono un prodotto top di gamma. Realizzato in materiali di qualità, resistenti e innovativi, contiene ottime imbottiture ed è completamente ergonomico.
Dainese-D-MACH Zaino moto


OG Online&Go CityRunner Zaino Moto

Realizzato in poliestere Oxford 900D, lo zaino è impermeabile e resistente all’usura e dotato di una copertura removibile aggiuntiva che lo protegge dalla pioggia. La sua particolarità sono le dimensioni espandibili che consentono di trasportare all’interno anche due caschi contemporaneamente.

All’interno è presente uno scomparto imbottito dove riporre laptop e una connessione usb per gli smartphone, utile alla ricarica collegando un powerbank. Numerose anche le tasche e gli scomparti fruibili più piccoli. I sistemi di ancoraggio al corpo, cinture e spallacci, sono comodi e rendono lo zaino un tutt’uno con il busto.
OG Online&Go CityRunner Zaino Moto


FC-Moto Hump Zaino motociclistico

Guscio rigido che regala la massima vestibilità e un perfetto comfort mentre si guida. E’ un prodotto aerodinamico e performante che assicura un’elevata stabilità anche a velocità più elevate. Realizzato con materiali resistenti all’acqua, è dotato di cinghie a tracolla regolabili e cinghie orizzontali per vita e petto.

Ha un grande scomparto centrale, uno portatile separato e due in rete interna. Con una capacità di 24 litri risulta un modello molto capiente e di ottima fattura. Gli utenti ne sottolineano la qualità dei componenti, la solidità e il prezzo conveniente.
FC-Moto Hump Zaino motociclistico